Le Poste Portano la Banca Larga in tutta Italia

Le Poste Portano la Banca Larga in tutta Italia

Firmato un accordo tra Poste e Eutelsat per eliminare il digital divide in Italia con connessioni via satellite.

Poste Italiane si affida al servizio satellitare Tooway di Eutelsat (www,eutelsat.it) per rimuovere il digital divide in tutta la penisola.

l’accordo raggiunto tra le due società , come riferito da Poste Italiane tramite una nota, contribuirà in modo fondamentale alla digitalizzazione del Paese e alla riduzione del divario digitale del nostro paese rispetto al resto dei paesi europei , attraverso la distribuzione del servizio di banda larga via satellite tooway.

Il servizio è offerto da Poste Mobile , attraverso la propria rete di uffici postali e rivenditori, con l’obiettivo di servire , le aree ancora prive di servizi di banca larga.

Tooway opera in connessione con il satellite Eutelsat -KA-Sat consentendo agli utenti di collegarti a Internet con una velocità di 20 e 6 Mbps, rispettivamente in download e upload.

Per usufruire del servizio, è richiesta l’installazione di una piccola parabola e di un modem satellitare da collegare al computer.

La parabola fornita da Tooway offre anche funzioni di televisione multicanale e Voip. oltre che per la creazione di una rete wireless domestica

Redazione

Rispondi