Le migliori APP per editing foto

Le migliori APP per editing foto

Qual è il miglior modo per ricordare sempre i momenti migliori della nostra vita? Certamente scattare delle foto, e ormai con la nuova tecnologia abbiamo a disposizione ogni secondo la fotocamera giusta. I nuovi Smartphone infatti, presentano già delle risoluzioni così nitide da essere quasi incredibile, che ci permettono ogni giorno di fare delle foto che sembrano cartoline. Capita a volte però, che gli scatti che facciamo non escono perfetti come vorremmo, e allora quel momento potrebbe essere rovinato. Per fortuna la tecnologia ancora una volta non ci delude, perché esistono tante APP che ci permettono di modificare le foto come vogliamo. Vediamo quali sono le migliori.

Snapseed

È disponibile sia per iOS che per Android e si rivela essere la migliore applicazione gratuita per quanto riguarda la modifica delle fotografie. Con questo programma potrete facilmente ottenere un vero capolavoro da una semplice foto scattata per caso, e far destare l’invidia di tutti i vostri contatti. Si tratta di un’APP chiara e facile da utilizzare, con cui avrete la possibilità di lavorare su ogni dettaglio del vostro scatto. Dalla luminosità alla nitidezza, dalla saturazione al contrasto. È dotata inoltre di incredibili funzioni tutte da scoprire, ed è un fantastico alleato gratuito per chi utilizza le sue foto anche come mezzo lavorativo.

Afterlight

Questa è una delle migliori applicazioni dell’editing foto, che si concentra soprattutto su uno specifico aspetto, la modalità notturna. Anch’essa è disponibile gratuitamente su iOS e Android, e possiede ben 79 filtri di modifica. È molto semplice da intuire, con cui sarà facile trasformare le fotografie, ritagliarle e spostarle in pochi secondi, grazie ai 15 set di modifica presenti.

VSCO

Ogni APP ha le sue caratteristiche migliori, e questa presenta una perfetta dotazione di filtri pre-confezionati. Grazie alla vasta scelta che include davvero tutti i tipi di modifica, sarà possibile accentuare o sfumare i colori, evidenziare o nascondere degli aspetti, e giocare in ogni senso con le tantissime opzioni offerte. L’applicazione è gratuita ed è disponibile nello Store di Android e iOS.

 

Redazione

Rispondi